La Gallotta Spa, azienda storica che si propone quale punto di riferimento nel settore delle pavimentazioni e dei sistemi muratura per le costruzioni, da tempo ha adottato un Sistemi di Gestione della qualità quale strumento di pianificazione e organizzazione, controllo operativo dei processi, monitoraggio e sorveglianza della prestazione allo scopo di raggiungere la prestazione definita e fornire, con continuità, un prodotto che risulti sempre rispondente alle specifiche e alle aspettative della clientela.

Il Sistema di gestione qualità è certificato secondo lo standard UNI EN ISO 9001:15 dall’Ente ICMQ spa, Ente Accreditato Accredia SGQ N.011A.

La Azienda, inoltre, è autorizzata dalle autorità competenti, per l’attività di recupero di materiali inerti riciclati da macerie; i prodotti, recuperati secondo un sistema di controllo di produzione, sono marcati CE secondo la EN 13242:02 e corredati da Dichiarazione di prestazione certificata da Tecnopiemonte spa, Organismo Notificato N.1372.

La certificazione UNI EN ISO 14001:15 si propone di migliorare la fiducia delle parti interessate nel sistema di gestione ambientale dell’organizzazione. Questo standard è basato sulla preoccupazione dell’umanità riguardo ad uno sviluppo sostenibile del pianeta. Lo standard si concentra sul consentire alle organizzazioni di identificare, monitorare e gestire gli impatti ambientali delle loro attività, riducendole entro i valori limite grazie al mantenimento e costante miglioramento nell’attuazione del sistema di gestione ambientale. Beneficio della certificazione è quello di dimostrare impegno nel preservare l’ambiente per le generazioni future, miglioramento del controllo del consumo di materie prime, energia e della gestione dei rifiuti in conformità ai regolamenti ed ai requisiti ambientali con conseguente minimizzazione del rischio di incidenti ambientali. Con la certificazione ISO 45001:2018 l’azienda applica alla propria organizzazione la riduzione dei rischi per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro degli impiegati, fornitori, clienti e le altre persone che hanno accesso ai suoi locali. Stabilisce e mantiene la salute e la sicurezza sul lavoro, fornendo uno strumento per la continua identificazione dei pericoli e rischi di gestione.UNI