Info
COLORI DISPONIBILI:
Dimensioni in cm:
50 x 50
Spessore cm:
10
sezione dei fori cm:
4,2 x 4,2
Nella linea del più rigoroso rispetto della natura e dell’ambiente: Prato erboso è una soluzione che conferma la vastità delle esigenze a cui l’esperienza di Gallotta garantisce risposte dotate di sicurezza e professionalità.
Grazie alla caratteristica forma a griglia di questo massello, è possibile abbinare ai vantaggi di una pavimentazione pratica e sicura il piacere di una zona verde. Ideale per una collocazione in perfetta simbiosi con zone erbose vere e proprie, questo pavimento costituisce tuttavia una soluzione gradevole anche per spazi limitati.
Prato erboso
Pavimentazione realizzata con piastra in cemento di dimensione cm 50×50 traforata, di spessore cm 10, con sezione dei fori cm 4,2×4,2.
Il rapporto della parte verde deve essere del 35% rispetto alla superficie del manufatto.
La posa dei grigliati viene eseguita disponendoli su un sottofondo accuratamente livellato e costipato, così da garantire una reazione del piano di appoggio in relazione ai carichi che dovrà sopportare la pavimentazione.
Si accostano uno all’altro allettandoli su un leggero strato di sabbia.
I fori passanti, si debbono riempire con terriccio vegetale di ottima qualità, leggermente costipato, fino a circa cm 1 sotto il piano di calpestio, quindi si dovrà effettuare la semina del prato.