Gallotta S.p.A., da oltre 40 anni un’azienda leader nel mercato dell’edilizia

L’azienda Gallotta, con sede a Sant’Angelo Lodigiano, è specializzata nella produzione di pavimentazioni per esterni e blocchi in cemento per privati e aziende. Dal 1978 costituisce un punto di riferimento nel settore dell’edilizia per i professionisti come geometri, architetti e rivenditori, grazie alla professionalità del personale e ai prodotti di qualità. Gallotta vuole essere sinonimo di tradizione e garanzia, tanto da riuscire ad adattarsi perfettamente sia ad ambientazioni moderne che classiche, operando con differenti materiali in diversi settori complementari tra loro come: manufatti in cemento, cave d’inerte, scavi e movimento terra, asfalti, appalti pubblici e messa in riserva con recupero di rifiuti speciali non pericolosi. Questo permette di lavorare con materie prime sempre testate e selezionate, garantendo un alto grado di sicurezza.

Una storia di passione, tradizione e innovazione

La Gallotta S.p.A. nasce nel 1978 quando i fratelli Gallotta acquistano le quote di una società produttrice di mattoni in argilla e decidono di convertire la produzione in manufatti di cemento, specializzandosi inizialmente nella realizzazione di blocchi e cordoli, ancora oggi una parte del loro core business.

Negli anni l’azienda è cresciuta, grazie anche all’acquisizione di altre imprese che l’hanno portata a sviluppare una maggiore esperienza e competenza nel settore dell’edilizia. Due date molto importanti che hanno segnato la storia della Gallotta S.p.A. sono: il 1990, con l’acquisto della Bono S.p.A., specializzata nella realizzazione di blocchi, recinzioni e pavimentazioni per esterni, e il 1991, con l’acquisto della Rosacometta Manufatti Srl, impresa storica nella produzione di blocchi e prodotti all’avanguardia. Questi due avvenimenti hanno permesso di ampliare la capacità produttiva dell’azienda.

Oggi Gallotta S.p.A. può vantare di essere leader nel mercato grazie a diversi fattori, come la managerialità, lo spirito di iniziativa, l’accurata selezione delle materie prime, il costante aggiornamento tecnico-produttivo, nonché l’attenzione dei bisogni del cliente finale, che viene seguito passo a passo dalla scelta del prodotto alla consegna, passando per il supporto post-vendita.

Vuoi avere più informazioni su quello che i professionisti di Gallotta S.p.A. possono fare per te?

I prodotti di Gallotta S.p.A.

L’azienda mette a disposizione del cliente – una vasta gamma di prodotti di alta qualità capaci di soddisfare tutte le sue esigenze, dalle pavimentazioni classiche a quelle drenanti, dai cordoli ai blocchi e alle murature a secco. Tutte le proposte sono pensate sia per abitazioni e condomini privati, che per luoghi pubblici come parcheggi, piazze e anche per attività commerciali.

ACCIOTTOLATO

La pavimentazione in ciottoli, o acciottolato, è uno dei prodotti di punta brevettato dalla Gallotta S.p.A. da oltre 25 anni fa. La caratteristica è il suo design moderno che grazie alla sua forma ovale e piatta unita alla sua capacità drenante, la rendono una pavimentazione ideale per essere utilizzata per coprire spazi di ogni dimensioni sia nelle zone storiche e di valore artistico, ma anche nelle zone residenziali pubbliche e private, donando un sapore antico.

Essendo una pavimentazione molto versatile, è possibile impiegarla da sola per coprire un’intera area, oppure abbinandola ad un’ altra tipologia valorizzandone il contrasto.

Oltre al classico acciottolato, viene proposta anche la versione acciottolato erboso, la cui caratteristica è il riempimento degli gli spazi tra i ciottoli con il terriccio sciolto, seminando il prato, ottenendo così un tappeto verde carrabile.

MASSELLO

Il massello autobloccante Gallotta è sinonimo di tradizione e raffinatezza. Per offrire un prodotto di qualità, che risponda agli standard di sicurezza richiesti dal mercato, la sua produzione è controllata minuziosamente in ogni singola fase di processo.

Il tutto inizia in laboratorio, dove i professionisti si occupano della selezione delle materie prime e della progettazione dei prodotti, per poi procedere alla realizzazione del manufatto. Qui vengono create varie tipologie, stili e svariate colorazioni, per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. L’ultima fase è quella di collaudo. Gli specialisti del settore eseguono numerosi test per verificare la qualità del prodotto, che dovrà soddisfare determinati requisiti, per poi essere commercializzato.

Tutto ciò rende il massello Gallotta un prodotto di elevatissima qualità e senza tempo, poiché non perde mai quella garanzia di gusto tradizionale.

BLOCCO FACCIATA VISTA

Il blocco facciata vista dell’azienda Gallotta S.p.A. è una combinazione di versatilità e durevolezza, capace di soddisfare ogni gusto estetico. Gli esperti sono in grado di progettare facilmente e costruire una muratura in blocco facciata a vista inattaccabile dal fuoco, dal gelo e dalle intemperie.

L’ampia scelta delle misure, delle colorazioni, delle finiture superficiali (blocco splittato, scanalato o liscio) e dei campi di applicazione (come edifici residenziali, industriali, pubblici, complementi di arredo urbano e così via) consente al progettista di spaziare tra giochi di geometria ed effetti ottici suggestivi e affascinanti.

Gallotta S.p.A. è garanzia di qualità e sicurezza

La particolare attenzione nella selezione delle materie prime, nel costante monitoraggio e ottimizzazione dei processi produttivi rendono il prodotto finale uno dei migliori sul mercato. Il perfezionamento e l’innovazione dei prodotti rendono la Gallotta S.p.A. un’azienda capace di offrire soluzioni estetiche che sappiano soddisfare la differente clientela, sia coloro che seguono i trend del momento, sia le persone che amano un prodotto tradizionale che non passa mai di moda.

Il prodotto finale viene sempre testato nel laboratorio interno dell’azienda, rispettando le normative di riferimento. Gallotta S.p.A. vanta poi un sistema produttivo completamente certificato, il quale è certificato da un ente esterno come l’istituto ICMQ, al fine di garantire la qualità di processo e prodotto finale.

I manufatti realizzati, soprattutto le pavimentazioni per esterno, non richiedono particolari manutenzioni. Qualora i singoli pezzi presentino segni di usura dati dal tempo, è possibile estrarli e sostituirli facilmente.

Da sottolineare l ’impegno contro lo spreco: i pavimenti che vengono sostituiti possono essere recuperati e riutilizzati. Quando questo non è possibile, sono macinati e convertiti in inerti “riciclati”, facendoli rientrare nel ciclo produttivo.