Acciottolato

Acciottolato

Info

COLORI DISPONIBILI:

  • GRIGIO

Dimensioni in cm:
50,4 x 25,2

Spessore cm:
10

Una pavimentazione che sa di solenni percorsi cittadini (chi se ne ricorda il fascino, ormai tramontato e spesso irrecuperabile…), come anche di robuste carreggiate di piazze di paese. Una soluzione che, richiamando la forma dell’acciottolato, rende la pavimentazione particolarmente idonea in aree di evidente pregio storico e valore artistico, ma anche adatta a restituire un pò di antico splendore ad aree residenziali pubbliche e private. Riempiti gli spazi tra ciottolo e ciottolo con terriccio sciolto e seminato il prato, possiamo veder realizzato un tappeto verde carrabile. Data la sua qualità drenante, possiamo realizzare aree di parcheggio senza doverci interessare degli scarichi delle acque piovane, non impoverendo così le falde sottostanti.
Di gran pregio estetico, di grande funzionalità e robustezza anche la seconda versione, l’Acciottolato cementato: diffonde la sensazione di solidità e di fermezza, risponde all’esigenza di pavimentazioni e spazi dove la manutenzione è ridotta al minimo e la durata senza tempo.

Acciottolato erboso
Pavimentazione realizzata con piastra in cemento di dimensione cm 50,4×25,2 traforata, raffigurante un acciottolato con superficie di calpestio piana.
Il rapporto della parte a verde deve essere del 25% rispetto alla superficie del manufatto.
La posa dei grigliati viene eseguita disponendoli su un terreno accuratamente livellato e costipato, così da garantire una reazione del piano di appoggio in relazione ai carichi che dovrà sopportare la pavimentazione.Si accostano uno all’altro allettandoli su un leggero strato di sabbia.
I fori passanti, si debbono riempire con terriccio vegetale di ottima qualità, leggermente costipato, fino a circa cm 1 sotto il piano di calpestio, quindi si dovrà effettuare la semina del prato.

Acciottolato cementato
Pavimentazione realizzata con piastra in cemento di dimensione cm 50,4×25,2 traforata, raffigurante un acciottolato con superficie di calpestio piana.
La posa dei grigliati viene eseguita disponendoli su un sottofondo cementato ben livellato per garantire alla sabbia, mista a cemento, uno spessore costante durante la posa degli acciottolati.
I fori passanti e le fughe di posa dovranno essere saturate con miscela di sabbia e cemento e accuratamente
bagnata in più riprese per favorirne la presa.



Richiedi informazioni
Informativa Privacy
Attività di marketing:
do il consensonon do il consenso
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio